in

dotNet Umbria

Il primo User Group in Umbria sul mondo .Net
Latest post 01-29-2008 2:22 PM by Paolo Possanzini. 34 replies.
Page 3 of 3 (35 items) < Previous 1 2 3
Sort Posts: Previous Next
  • 12-19-2007 4:21 PM In reply to

Re: Info Varie

Evvai....:)

• 01-08-2008 4:13 PM In reply to

Nessuno e' riuscito a dare un occhiata al progetto che ho allegato? :( 

• 01-22-2008 2:39 PM In reply to

• belius
    • Top 10 Contributor
    • Joined on 11-16-2007
    • Perugia

Ciao Piero, ho scaricato il tuo progetto (se sbaglio qualcosa perdonami sono partito a leggere dalla 2° pagina).

o visto che nel tuo progetto mobile hai aggiunto il riferimento a quello che sembra il proxy del WebService....ma sinceramente mi sembra un pò troppo macchinoso.

Se vuoi implmentare la comunicazione con il WS nel progetto mobile fai tasto dx sul nome del progetto e scegli "Add Web Reference", ti dovrebbe comparire una schermata dove inserire l'Url del tuo WebService ASMX.

Se viene risolto l'url potrai dare un nome al riferimento che diventerà il nome della classe proxy da utilizzare dentro al progetto.

N.B. Nell'url non mettere localhost in quanto devi considerare che chi risolve quel nome dovrà essere un emulatore e quindi un altro device con una sua scheda di rete.....metti eventualmente l'IP o il nome del server dove gira il WS ed assicurati che una volta lanciato l'emulatore sia in grado di raggiungere quel server (a scopo di debug penso che il server sia il tuo PC)

Spero di essere stato di aiuto.

Ciao ciao

Simone Belia Blog: Belius
  • 01-22-2008 5:40 PM In reply to

E' vero il sistema e' un po' macchinoso.... Ma volevo provare ad usare un web services mediante l'utilizzo di una dll che ho generato. Questo perche' come leggevo da un forum ( http://thinkmobile.it/forums/p/870/5539.aspx) 

1)il mondo dei servizi sta andando avanti e vedremo nel breve (vedi dopo nel messaggio) nuovi modi di invocare servizi. Facendo tutto da una tua dll che espone al client metodi pubblici e che al suo interno invoca il web service ti consente un domani di usare nuove modalità di chiamata a servizi semplicemente aggiornando o sostituendo la dll senza dover toccare tutti i punti nell eseguibile dove invochi il servizio.

2)Fra qualche mese esce Indigo (WCF) e anche in questo caso il .NET CF resterà un pochetto indietro: per questo ti consiglio ad oggi di wrappare le chiamate ai web service in dll separate dall eseguibile cosi puoi andar dietro ai nuovi standard senza intervenire in tutte le chiamate dal client, ma agire solamente sulla DLL.

Ora infatti sto adottando il sistema che mi hai appena detto. Localhost l'ho usato in quanto era un progetto di prova.

Ti ringrazio..

Piero 

• 01-29-2008 2:22 PM In reply to

Faccio solo una precisazione: Indigo è gia uscito da quasi un anno. il progetto WCF fa parte del framework 3.0 che ha raggiunto la maturità ormai da un po' di tempo. Alcuni Addin per Visual Studio 2005 ci permettono di sviluppare con WCF, WWF, e WPF senza aspettare Visual Studio 2008. Chiaramente VS2008 ha un supporto migliore a queste tecnologie in modo particolare per WPF. Quello che esce tra qualche mese è il .Net Framework 3.5 che aggiunge altre funzionalità e il supporto a Linq.

Page 3 of 3 (35 items) < Previous 1 2 3
dotNet Umbria 2007-2008