Ciao a tutti!
Mi chiamo Manuel Martone, ho 29 anni, 30 il 23 agosto, e mi occupo di Informatica, più specificatamente di sviluppo software da una decina d'anni. Sono napoletano, vivo a Roma da una decina d'anni, ma Umbro di adozione, la mia famiglia si è trasferita ad Orvieto da quasi 5 anni, e sinceramente mi piacerebbe anch'io potermi trasferire in Umbria, adoro questa regione e tutto quello che offre, specialmente le sue grandissime potenzialità!
Mi piace molto questo UG, e credendo nelle grandi potenzialità della regione, penso che da questo UG possano uscire belle cose!
Ma, a parte le parole di presentazione iniziale passiamo ai fatti!
Personalmente sono MCP e MCTS in ambito web, non credo molto nei percorsi di certificazione, in quanto questi vengono utilizzati dalle persone e dalle aziende in maniera impropria il più delle volte, ma credo molto nell'esperienza acquisità e nella propensione personale al "Continuos Learning", quindi a scoprire, sperimentare, etc.. Questo lo trovo molto importante in quanto è la qualità di quello conosco che può fare la differenza piuttosto che la quantità!
Mi occupo di sviluppo software come Architetto e Senior Developer principalmente per una società sita in Roma, e anche per altre sparse nel territorio, ma sotto sotto covo il desiderio di poter intraprendere una realtà mia con persone ingamba, chissà se si potrà concretizzare! La mia grande passione è il disegno di architetture software (anche se la frase non rende!), il disegno di soluzioni custom e in ultimo (non per importanza) lo sviluppo in se, adoro scrivere software, la trovo una forma d'arte!
Credo molto nell'Open Source, conosco molti progetti Open Source e li utilizzo correntemente, ed in questo periodo sto cercando di far nascere un qualcosa, ma preferisco non parlarne ancora! mantengo un mio piccolo Blog come da profilo, ma purtroppo i miei impegni non mi consentono di poter scrivere molto purtroppo...
Le mie aree di competenza sono:
- .NET (nelle varie versioni
)
- Windows Forms
- ASP.NET
- AJAX
- Web Services
- WF
- WCF
- Threading
- NHibernate
- Spring.net
- VSTO
- Biztalk
- Sharepoint (prettamente sviluppo)
- JAVA
- UML
- RDMS
- Oracle, SQL Server, MySQL
- Design Pattern
- Tecnologie XML
Queste sono le mie aree di competenza, anche se penso che non si possa raccontare a qualcuno la propria esperienza semplicemente elencando delle tecnologie o delle metologie conosciute, ci vuole altro, ma questo è un primo passo! I miei hobby, così come ho inserito nel mio profilo sono:
- La cucina, sono diplomato all'istituo alberghiero, ho lavorato un po di tempo in questo settore ma ho dovuto abbandonare per vari problemi, ma la grande passione resta, soprattutto per la pasticceria, ultimamente uno dei miei sogni e coniugare la cucina e quello che gli ruota attorno con l'informatica..
- La chitarra (in generale ma soprattutto la classica) ho studiato qualcosetta ma negli anni ho suonato parecchio!
- La lettura..
Chiedo scusa per la lunghezza di questo post, non voglio tediare nessuno ma se qui si parla di presentazione è necessario farlo per bene! Spero di poter conoscere tutti coloro che si trovo in questo UG, fare nuove amicizie, soprattutto scambiarci idee, pensieri, esperienza, e magari fare qualcosa insieme!
Ciao